Le attività di funzionamento
degli Uffici di Segreteria si svolgeranno in modalità agile ed in presenza, per
il soddisfacimento delle esigenze di funzionamento del servizio.
Tutto il personale per l'accesso nei locali dovrà essere fornito di dispositivi di protezione personale.
Tutti gli accessi del
personale docente potranno avvenire solo in relazione a quanto disciplinato ad eventuali esigenze didattiche o di servizio. E’ fatto assoluto divieto
consentire l’accesso a terzi non autorizzati. Tutti gli interessati che avranno
necessità di accedere nella scuola dovranno farne preventiva richiesta e
dovranno essere all’uopo autorizzati.
Non verrà consentito
l’accesso a nessun soggetto privo di dispositivi personali di protezione. Tutti gli accessi dovranno essere
opportunamente regolamentati e contingentati in relazione agli spazi
disponibili, evitando possibili forme di assembramento, ciò in relazione a quanto
disposto dalle autorità competenti.
A far data da lunedì
4 maggio 2020 e fino a diversa disposizione gli Uffici di Segreteria saranno aperti tutti i giorni dal lunedì al
venerdì con un ridotto numero di personale in presenza, il rimanente personale
lavorerà da remoto.
Al fine di evitare
l’assembramento di persone all’interno dell’Istituto, il ricevimento del
pubblico da parte degli Uffici di Segreteria è limitato ai soli casi di
esigenze urgenti ed indifferibili e si effettua solo su prenotazione, con
almeno 24 ore di anticipo, scrivendo alla mail istituzionale della scuola
PULIZIA
E SANIFICAZIONE AMBIENTI. Si
deve assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali,
delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e garantire la pulizia
giornaliera e la sanificazione periodica delle attrezzature da lavoro
La
periodicità della sanificazione va definita valutando il rischio connesso
all’espletamento dell’attività svolta e si
dovrà mettere a disposizione di dipendenti prodotti detergenti per
l’igienizzazione degli strumenti di lavoro, nonché per l’igiene personale.
Dispenser messi a disposizione dovranno essere adeguatamente segnalati.
Temperatura
corporea – occorre incaricare un soggetto preposto all’utilizzo del termoscanner, che dovrà
obbligatoriamente essere munito di mascherina, guanti e occhiali di
sicurezza.
Occorre
vigilare che i propri dipendenti e
collaboratori adottino le procedure di sicurezza previste.
La pulizia e sanificazione dei locali devono
essere certificate o risultare da apposito registro, nel quale dovrà essere
indicato quanto svolto.
www.fidef.it
PS: Quanto sopra in considerazione delle attività indifferibili da rendere in presenza quali conegne di certificati in forma cartacea, ritiro posta cartacea e di plichi, verifica dell'integrità delle strutture e dei dispositivi elettronici, supporto ad attività di telelavoro e per ogni altra attività urgente ed indifferibile che non può essere resa in modaità di televavro o in smart working.
www.fidef.it
PS: Quanto sopra in considerazione delle attività indifferibili da rendere in presenza quali conegne di certificati in forma cartacea, ritiro posta cartacea e di plichi, verifica dell'integrità delle strutture e dei dispositivi elettronici, supporto ad attività di telelavoro e per ogni altra attività urgente ed indifferibile che non può essere resa in modaità di televavro o in smart working.